A Stradella (PV) ha sede Auteco, una consolidata società che da oltre trent’anni propone soluzioni per l’automazione e controllo del processo aziendale.
La necessità di trovare una nuova sede ideale per le proprie esigenze ha spinto la società a ristrutturare un capannone che era adibito a magazzino per creare dei nuovi uffici.
Il nostro intervento è iniziato con i lavori di sostituzione copertura in amianto con lastre grecate Alubel tek 28 in alluminio comprese le lattonerie necessarie.
Successivamente ci siamo dedicati alla parte più impattante della nuova sede: la facciata principale rivestita con doghe di alluminio nere.
Per dare un’immagine pulita e decisa abbiamo creato un’apposita struttura che ha squadrato il prospetto e creato un elemento emergente rivestito con lastre Alubel Ond-All 33 in alluminio silver.
Il risultato finale stravolge la percezione originaria del fronte del fabbricato: classica e non caratterizzante, con un nuovo linguaggio architettonico moderno ed innovativo che rispecchia nell’attività